In perfetto orario Milano Unica ha messo online le tendenze dell’Autunno-Inverno 2022/2023 raccontate attraverso tre passioni. Un viaggio nel rapporto tra individuo, società e pianeta, e più ancora, recita la nota, “il rapporto intimo, interiore, là dove nascono e crescono i nostri desideri e le nostre speranze, i nostri ideali e le nostre censure, le nostre pulsioni consce e inconsce. Ovvero là dove nascono le nostre Passioni”.
E quelle di Milano Unica sono passioni positive e propositive, definite “Magnifiche” e sono state scelte partendo da tre diversi stadi di condivisione: Personale, Sociale e Planetario. “Ma – dice ancora la nota di presentazione – tutte così trasversalmente diffuse da essere ormai universalmente vissute come desideri aspirazionali oppure, in alcuni casi, come impellenti bisogni”.
Da “Magnifiche Passioni” sono scaturite le tendenze, per modernità lessicale chiamate “Stories”. Tra le Passioni Personali spiccano il Tradimento e l’Alimentazione, mentre tra quelle Sociali emergono la Bellezza e il Natale. Infine, tra le Passioni Planetarie si annoverano l’Ecologia e la Tecnologia.