Suedwolle Group cede la tintoria a Ferraris

Novità importante per Suedwolle e Finissaggio e Tintoria Ferraris, che hanno firmato l’accordo di cessione del ramo aziendale della tintoria di Suedwolle Group Italia S.p.A..

Si conclude così la ricerca di un partner per la tintoria iniziato nei mesi scorsi, con un risultato più che soddisfacente per entrambe le parti.

“La partnership che si è creata fra le due aziende permetterà a Suedwolle Group di proseguire la sua attività in un’ottica di trasformazione economica e gestionale – dichiara l’ad Davide Marcante – e di assicurare ai propri clienti il miglioramento dei servizi in termini di qualità e consegna, grazie all’eccellenza di Finissaggio e Tintoria Ferraris, con cui esiste un rapporto di collaborazione proficuo e di lunga data”.

L’operazione sarà perfezionata nei prossimi mesi: “L’aspetto centrale è stata la volontà di dare continuità all’attività aziendale – aggiunge l’ad della tintoria Stefano Ferraris – con particolare riferimento alle competenze delle persone che lavorano nel reparto, che rappresentano il principale valore, un patrimonio in termini di capitale umano che sarà integrato nell’attività dell’azienda con l’obiettivo di mantenere e ampliare il servizio di tintoria conto terzi”.

L’accordo prevede la salvaguardia dei dipendenti di Suedwolle e la continuazione del business della tintoria presso lo stabilimento di Benna di proprietà di Finissaggio e Tintoria Ferraris.

Suedwolle cede la produzione dello stabilimento di Gaglianico e trasferisce a Ferraris la proprietà dei beni e la titolarità dei rapporti a partire dal 1 agosto.

Condividi articolo