Su il sipario per il calendario Klopman

Sarà presentato domani a Roma il nuovo calendario Klopman per il 2016 all’insegna dell’haute couture con tessuti ad alta performace generalmente utilizzati per abiti da lavoro. A realizzarlo sono stati gli studenti dell’Accademia Italiana della Moda e il titolo è ‘Industrial Couture’: 12 mesi illustrati da abiti da sera realizzati in tessuti Klopman.

L’intento è di dimostrare come i tessuti tecnici siano utilizzabili in ogni settore della moda e dell’abbigliamento e per il secondo anno consecutivo Klopman ha affidato agli studenti dell’Accademia Italiana Arte Moda Design il compito di sviluppare il calendario.

Domani, nella sede della scuola, la presentazione: i modelli scelti per il calendario fanno parte di un gruppo di oltre 30 capi sviluppati con 1200 metri di tessuto Klopman come Superbandmaster e Diva con colori dal purple passion allo smokeberry, da hortensia a coco beige, fino ai più tecnici e innovativi ad alta visibilità.

“Klopman International desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto – dichiara l’AD Alfonso Marra – e augura un futuro di successo ai giovani designer dell’Accademia Italiana Arte-Moda-Design”.

Condividi articolo