In Italia per scegliere i tessuti da utilizzare per le prossime collezioni che sfileranno a New York: questa la possibilità offerta a tre giovani designer statunitensi dall’accordo tra Milano Unica, le aziende del settore tessile e il Council of Fashion Designers of America.
Per il secondo anno consecutivo l’iniziativa internazionale ha agevolato la comunicazione tra le aziende italiane leader di settore e i designer associati alla più importante istituzione di moda statunitense. Tre stilisti – Rachel Comey per la donna, Siki Im per l’uomo e Jonathan Meizler per gli accessori – hanno avuto la possibilità di attingere gratuitamente ai tessuti e agli accessori che sono stati presentati durante la scorsa edizione di Milano Unica.
Grazie alla collaborazione con l’Agenzia ICE, i tre designer hanno potuto far visita alle realtà locali mentre a luglio Rachel Comey sarà presente a Rho per la fiera. Il progetto ha coinvolto anche Canepa il cui obiettivo è continuare a coltivare e supportare i nuovi talenti su scala internazionale grazie a manifestazioni e realtà di settore come Milano Unica e attraverso le scuole d’eccellenza. In quest’occasione, Canepa (nel video) ha ospitato Jonathan Meizler, lo stilista del marchio “Title of Work”.