Stefano Ricci debutta nel kidswear

Piccoli dandy sulle orme del papà. Stefano Ricci debutta con la linea Stefano Ricci Junior, che si rivolge a bambini e ragazzini dai 6 ai 14 anni ed è ampiamente ispirata ai modelli concepiti per gli adulti. La collezione, di circa 40 pezzi realizzati con materie prime pregiate, sarà distribuita nei negozi Stefano Ricci.

Il marchio italiano di abbigliamento maschile di alta gamma completa così la propria offerta dopo il lancio lo scorso anno delle collezioni Sci e Campagna. La confezione di tutti i modelli è realizzata internamente al proprio sito produttivo di Fiesole, sulle colline che circondano Firenze, dove si è trasferito nel 2012 e che ha ampliato lo scorso anno con 3.000 metri quadrati di superficie supplementare.

Oltre al nuovo target di età, Stefano Ricci continua nell’internazionalizzazione: dopo la recente apertura di due negozi a Düsseldorf e Praga, dopo le inaugurazioni di Shanghai e Milano (che hanno portato a 50 il numero totale dei suoi negozi monomarca nel mondo), annuncia infatti cinque nuove aperture nel 2016. Il primo opening è previsto entro poco tempo a Las Vegas, seguito l’anno prossimo da un’apertura a Miami e da un altra a Londra.

La griffe ha registrato una contrazione delle vendite nella regione Greater China e negli ex Paesi dell’Unione Sovietica, compensata però da una forte ripresa dell’economia americana, mentre la regione Europa e le nazioni del Golfo Persico si sono consolidate. Nel 2014, il giro d’affari di Stefano Ricci è stato di 155 milioni di euro.

Condividi articolo