Sistema Moda Italia corre in aiuto alle aziende pratesi colpite dall’alluvione di giovedì mettendo a disposizione un help desk per evadere gli ordini in corso, con l’aiuto delle imprese associate.
L’help desk crea un ponte virtuoso di collaborazione tra le aziende impossibilitate a lavorare sugli ordini ricevuti prima dell’alluvione: gli associati a Sistema Moda Italia che operano a pieno regime possono subentrare per la conclusione dei processi. Chi ha bisogno di aiuto può scrivere a helpdesk@sistemamodaitalia.it segnalando di quale aiuto produttivo necessitano e Sistema Moda Italia le metterà in contatto in tempo reale con chi può dare un supporto.
“L’emergenza climatica – dice il presidente di SMI Sergio Tamborini – ha messo in ginocchio diverse realtà industriali del territorio e in particolare alcune eccellenze del tessile-moda toscano. Siamo in prima linea per garantire il supporto a quella filiera del valore che garantisce vitalità al sistema globale della moda e che l’associazione rappresenta in tutte le sue espressioni. Il nostro impegno verso gli associati sarà costante anche in nome di quella resilienza degli imprenditori che oggi è messa a così dura prova”.
Nella foto: gli effetti dell’alluvione alla Beste.