C.L.A.S.S. lancia Smart Closet: il guardaroba di prossima generazione bello, innovativo e responsabile che porta con sé un nuovo approccio alla moda dove il concetto di benessere si estende a quello del ben vestito, abbracciando chi crea i prodotti e chi li utilizza. Un’armonia tra estetica e responsabilità che mostra il percorso completamente trasparente e tracciabile di un prodotto dalla materia prima al consumatore finale lungo tutta la filiera.
“Smart Closet è un evento innovativo ideato da C.L.A.S.S ed Equipe International per raccontare e spiegare al consumatore contemporaneo il guardaroba che concili estetica e responsabilità” spiega Giusy Bettoni. Ma cosa significa responsabile, e come comunicarlo in modo semplice e autentico al consumatore? “C.L.A.S.S. ha creato InsideOut – continua Bettoni – un nuovo sistema di valori focalizzato nel dare evidenza e visibilità a prodotti intangibili e non visibili, allineandoli a quelli rilevanti di Design e Innovazione: Etica, Iniziative sociali, Trasparenza e tracciabilità, Valori ambientali, Salute umana, Progettazione, Strategie e iniziative per l’economia circolare, Materiali, Produzione, Tintura e finissaggio”.
Smart Closet è quindi un’occasione per il consumatore contemporaneo, per il quale la dimensione estetica non rappresenta più la sola aspettativa. Protagonisti di questo evento brand e fornitori identificati in base ai loro valori interni ed esterni, insieme al percorso che compiono come azienda prima e come prodotto poi: l’eco-designer Tiziano Guardini, filati Bemberg™, tessuti Infinity, Jeans Candiani, Gruppo Albini, Spiber.