Superglanz

Sicurezza in azienda, Super Glanz nella Top 15 di Inail

Riconoscimento nazionale per Super Glanz all’ottava edizione del “Premio imprese per la sicurezza“, promosso da Confindustria e Inail con la collaborazione tecnica dell’associazione Premio Qualità Italia e di Accredia.

“È con grande soddisfazione e gratitudine che ricevo a nome dell’intera azienda questa menzione – ha detto Mario Bartolini, amministratore unico dell’impresa pratese – perché la sicurezza sul lavoro è sempre stata per noi una priorità assoluta e questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante. Ogni giorno ciascuno di noi si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti e siamo consapevoli che la sicurezza non è solo una responsabilità aziendale, ma una missione condivisa che coinvolge tutti noi”.

Selezionata fra le 15 aziende italiane (oltre mille i questionari inviati) presenti a Roma al Parlamentino Inail per l’evento finale del premio, Super Glanz ha ricevuto anche la menzione.

“Siamo nati col tessile – precisa Mario Bartolini – e non a caso sia io che mio padre e mio figlio siamo tutti diplomati in chimica all’Istituto Tullio Buzzi, come del resto lo erano entrambi i miei nonni. La chimica tessile è stata la nostra vocazione originaria, anche se accanto a questa abbiamo sviluppato nel tempo prodotti anche per altri settori”.

In azienda il sistema di gestione delle sostanze chimiche (aderendo al programma ZDHC) prevede l’eliminazione, già in fase di progettazione del prodotto, di sostanze sospette di pericolosità per la salute dell’uomo e per l’ambiente.

Nella foto: Mario Bartolini e la moglie Mirella Giunta, responsabile del sistema di gestione qualità, sicurezza, ambiente e sostenibilità dell’azienda.

Condividi articolo