Sicurezza, accordo a Como tra imprenditori e sindacati

Per la prima volta Confindustria Como e Cgil Como, Cisl Laghi e Uil Lario hanno sottoscritto un accordo congiunto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. L’accordo implementa il controllo sulle normative relative a formazione, informazione e prevenzione rispetto ai rischi di infortunio.

Decisa anche l’assegnazione di un riconoscimento simbolico quale il premio Best Practices Sicurezza sul lavoro Como. Inoltre le parti concordano con la necessità di accrescere ulteriormente la cultura della prevenzione, della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; verrà quindi potenziata la collaborazione tra RSPP e RLS.

Per Confindustria Como ha sottoscritto l’accordo la vice presidente Confindustria Como e Cgil Como, Cisl Laghi e Uil Lario, che ha la delega alle Relazioni industriali, Previdenza, Welfare e People: “Sono orgogliosa – ha detto – di essere la prima a firmare un accordo simile. Riprendo un elemento fondamentale, forse il più importante, che abbiamo declinato nell’accordo, quello della prevenzione, che si deve continuamente attuare con l’informazione e la formazione”.

Per Cgil Como, Cisl Laghi e Uil Lario sono intervenuti i segretari provinciali: Sandro Estelli, Daniele Magon e Dario Esposito.

Nella foto, da sinistra, Esposito, Estelli, Polti e Usuelli.

Condividi articolo