Ricerca Moda Innovazione

San Valentino con candidature per RMI

Si aprono venerdì 14 le candidature per il 35′ Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2025: sulla piattaforma dedicata fino al 31 marzo sarà possibile inoltrare le richieste per la selezione alla fase finale della manifestazione che si terrà nella seconda settimana di luglio e avrà come location uno dei distretti territoriali del settore moda.

Il concorso prevede per il vincitore assoluto una borsa di studio di 10.000 euro e la possibilità di partecipare ad eventi nell’ambito delle collaborazioni che CNA Federmoda ha stabilito nel panorama internazionale.

“Con questa edizione – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda – si è deciso di valorizzare quanto sta alla base del successo del nostro sistema economico, la grande tradizione dei distretti. Intendiamo avviare un percorso che ci vedrà negli anni visitare territori significativi per quanto significa tessile, abbigliamento, calzature e pelletteria nel nostro Paese per portare i giovani partecipanti alla fase finale del concorso a conoscere direttamente le radici di un successo internazionale che ci vede impegnati a continuare”.

Il concorso è destinato a studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado e a studenti iscritti presso istituti post diploma, accademie e facoltà universitarie che non abbiano compiuto il 25′ anno di età in tutto il 2024.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini