Rooms, due aziende italiane a Tokyo

Ente Moda Italia risponde presente al quinto appuntamento con Rooms Tokyo, in programma da oggi al 17 febbraio e lo fa con l’area speciale “Italian Fashion @ Rooms”.

La manifestazione, arrivata alla 34esima edizione, è dedicata alla moda uomo, donna e accessori: circa 500 i brand che partecipano al salone, e 19.000 gli operatori specializzati intervenuti la scorsa edizione, provenienti da tutto il Giappone e in rappresentanza sia dei principali department stores, da Isetan Mitsukoshi, Takashimaya e Sogo&Seibu a Printemps Ginza, Matsuya, Hankyu Hanshin, Omotesando Hills, Beams, United Arrows, Ships, Tomorrowland, Barneys Japan, Roppongi Hills, Parco, Lumine, sia dell’ offerta del retail e delle boutique indipendenti.

“Rooms è una manifestazione di prestigio e per le aziende italiane e un’interessante opportunità per farsi conoscere in modo efficace le loro collezioni ai grandi buyer giapponesi e ai rappresentanti del retail indipendente – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – il salone abbina allo spirito commerciale del trade-show una forte immagine comunicativa e si presenta come una valida piattaforma per capirne concretamente il polso e l’andamento del mercato giapponese. Il “made in Italy” resta un elemento di grande appeal, e poi sappiamo quanto i buyer giapponesi siano un punto di riferimento nel mondo della moda internazionale, per la loro grande attenzione alla qualità, al design e alle tendenze più evolute. Se si pensa che il Giappone si colloca nella top ten dei più importanti mercati di riferimento per la moda italiana, la nostra presenza a Tokyo è ancora più significativa. E anche i dati di Sistema Moda Italia sull’export italiano verso il Giappone, da gennaio a ottobre 2016, hanno fatto registrare una crescita interessante”.

Le aziende italiane presenti sono Anonyme Designers e Piermau.

Condividi articolo