Roica, c'è sempre una prima volta

Debutto in una fiera italiana per Roica by Asahi Kasei che, dopo Première Vision, è arrivata anche a Filo con una sorta di info point sui prodotti e le certificazioni ottenute dall’azienda.

Prima volta in Italia quindi e subito protagonista del dibattito sull’economia circolare promosso da Class al quale ha partecipato Paolo Bellia: “La scelta di venire a Filo dopo PV Yarns – spiega – è sia di immagine che di mercato. Questo prodotto è infatti unico ma per qualche anno è rimasto anche poco conosciuto e quindi è giusto anche investire in comunicazione e promozione ed anche se la fiera milanese ha un target soprattutto per la tessitura a navetta abbiamo voluto essere presenti con uno spazio informativo, per far capire che il nostro filato non è solo un ‘gommino’ ma una fibra a tutti gli efftti, sostenibile e di qualità”.

Cervello giapponese e produzione tedesca per il filo premium stretch Roica e Roica Eco Smart, con quest’ultimo che ha da poco ottenuto la Cradle-to-Cradle Innovation Institute Gold Level for Material Health Certification, in relazione all’impatto sulla salute dell’uomo e dell’ambiente. Questo filo è anche certificato Hohenstein Environment compatibility, a conferma che alla fine del ciclo di vita si degrada senza rilasciare alcuna sostanza pericolosa nell’ambiente.

Nella foto un tessuto del Maglificio Ripa realizzato con Roica

Condividi articolo