Il roadshow di Ice fa tappa a Varese

Varese ed il suo territorio ospiteranno il roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” 2016 di Ice-Agenzia in programma mercoledì alla Liuc di Castellanza.

L’evento è organizzato in collaborazione con Federmacchine e l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, partner territoriale. L’accredito è previsto dalle ore 8.30. Il format prevede dalle 09.30 alle 11.30 una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A dare il benvenuto saranno Riccardo Comerio, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Michele Graglia, presidente della Liuc-Università Cattaneo, Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia e Sandro Salmoiraghi, presidente di Federmacchine. La sessione tecnica vedrà Prometeia Specialist offrire una panoramica a livello internazionale e gli interventi dei rappresentanti di Ice-Sace–Simest, moderati da Nicola Lener, capo ufficio internazionalizzazione delle imprese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La testimonianza di Noel Nevshehir, esperto statunitense del settore dei beni strumentali e un video messaggio Ice da Chicago darà respiro internazionale alla mattinata, suffragata inoltre dalla testimonianza aziendale di successo.

Nella fase pomeridiana, dalle 13 alle 18, gli imprenditori di tutti i settori merceologici avranno la possibilità di partecipare ad incontri individuali con i funzionari dell’Ice e delle altre organizzazioni che collaborano all’iniziativa, per individuare strategie di internazionalizzazione pensate appositamente sulle singole esigenze produttive.

Condividi articolo