RMI 2024

RMI, vincono gli abiti di Mira Ascoli

E’ Mira Ascoli, dell’Istituto Modartech, la vincitrice assoluta della 34′ edizione del Concorso Nazionale Professione Moda – RMI 2024, la manifestazione promossa e organizzata da Cna Federmoda.

A Roma la consueta passerella di abiti e accessori dei giovani stilisti davanti alla commissione esaminatrice composta da esperti del settore: Elena Salvaneschi per TheOneMilano e AIP, Filomena Sannino per Milano Fashion&Jewels, Doriana Marini di Dienpi e Presidente Nazionale Filiera Moda CNA, Barbara Pedone per Milano Jewelry Week, Anna Paola Vergani founder di Polly’s Fitting RoomAlessandro Legnaioli per Maredamare, Sara Massi di Filpucci e Federico Giovannini diPro2Dev.

Il premio per la sezione Abbigliamento è andato proprio a Mira Ascoli “per la cura dei dettagli, la coerenza di un progetto che prende in considerazione il prodotto, il packaging e il labelling, l’attenzione ai tessuti e agli accessori, ingranditi e resi co-protagonisti”.

Per Accessori Gioielleria vittoria a Cristian Imperiale (Accademia Italiana Roma), per Intimo e Resortwear a Asia Leccese (Next Fashion School by Carla Secoli), che vedrà sfilare le sue creazioni, insieme a quelle finalisti del concorso, a Maredamare a Firenze dal 20 al 22 luglio.

Per la Sezione Pelletteria e Calzature primo posto a Emma Orsucci (Istituto Modartech), per la Pellicceria a Alessia Lizzi (Nuova Accademia Moda Italiana), mentre il premio speciale Silkomo, consistente in una fornitura di tessuti, è andato a Leonardo Fizialetti (Istituto Europeo di Design Roma).

A Mira Ascoli la possibilità di partecipare alla Mozambique Fashion Week 2024 in qualità di special guest.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini