Il conto alla rovescia per la parte finale di Ricerca Moda Innovazione – RMI 2022 è finito e da oggi a venerdì sono in programma tutte le iniziative del progetto di Cna Federmoda.
“RMI continua nel suo ruolo di piattaforma integrata per il sistema moda – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – on lo spirito che è proprio del progetto che è un continuo definire relazioni e opportunità per i giovani e per le imprese. Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti è un punto di riferimento nello scenario nazionale per i giovani che intendono approcciare il settore moda”.
Quest’anno alle collaborazioni con Altaroma, AIP. TheOneMilano e Milano Jewelry Week si aggiunge quella con Maredamare che consentirà ai finalisti della sezione intimo/mare del concorso di sfilare a Firenze durante la prossima edizione della manifestazione, mentre la collaborazione con il Centergross permetterà a giovani designer di sviluppare stage in imprese del distretto della moda pronta. Non mancheranno neppure i supporti messi a disposizione da realtà come Lectra e Forza Giovane.
RMI ospita anche “Fashion from the World”, una rassegna di designer internazionali che avranno l’opportunità di presentare le loro capsule e di partecipare ad incontri b2b con imprese made in Italy operanti nel monte della filiera moda.
Oggi il via al programma di workshop, meeting e incontri tra operatori del settore per arrivare a venerdì 15 con la passerella finale delle creazioni dei finalisti. Ospiti Sarra Jomaa, vincitrice dell’ultima edizione de “Le Festival des Jeunes Créateurs de Mode” di Monastir e i brand Fahed Gaspar e Cuccia Mithá selezionati dalla Mozambique Fashion Week.
L’appuntamento è alle 12 alle ex caserme Guido Reni, a Roma.