Riyadh Air, la nuova compagnia aerea di punta dell’Arabia Saudita, entra nel mondo della moda e lo fa presentando la sua prima collezione durante l’Haute Couture Week di Parigi realizzata in collaborazione con lo stilista saudita Ashi, fondatore della casa di moda parigina ASHI Studio.
L’esclusiva collezione è composta da decine di look maschili e femminili, quindici dei quali sono stati svelati durante la settimana della moda parigina: capispalla in cachemire, abiti e pantaloni in lana pregiata, calzature personalizzate in pelle, orecchini di ametista e cappelli iconici pillbox, tutti ispirati alla moda delle flotte aeree anni ’50, ampiamente considerata come “l’età d’oro” nell’aviazione.
In particolare si tratta di dieci outfit da donna, ognuno dei quali completo di accessori come scarpe e cappelli, e cinque da uomo, per il quale sarà lanciata l’intera collezione all’inizio del prossimo anno. Tutti i capi e i loro colori sono stati attentamente progettati per integrarsi con gli interni della cabina che verranno svelati entro la fine dell’anno, la collezione, che sarà indossata dal personale di cabina, dai piloti, dai concierge e dagli agenti aeroportuali di Riyadh Air, prevede un cambio per stagione.
“Per una compagnia aerea start-up, l’essere presenti con la nostra nuova collezione moda alla Haute Couture Week a Parigi rende l’idea dell’impatto Riyadh Air sta avendo a livello globale – ha dichiarato Tony Douglas, CEO di Riyadh Air – Non abbiamo dubbi che la linea di moda sarà presto riconoscibile alle persone di tutto il mondo”.
“Stiamo lasciando un segno nella storia – ha commentato Ashi, Fondatore e Direttore creativo di ASHI STUDIO – La moda e l’aviazione hanno collaborato in passato, ma l’apice è stato raggiunto più di 50 anni fa e volevo ispirarmi a quel periodo. Si tratta di una collaborazione straordinaria, in cui la moda contribuisce a rendere moderna una compagnia aerea con look assolutamente unici “.