Review munich

reVIEW, il bello della debuttante in Germania

Il bello della novità al ballo della debuttante: l’esordio di reVIEW a Monaco di Baviera è un gioco di parole che racconta la prima volta del salone creato da Munich Fabric Start.

Nuova data, nuovo concetto e nuova sede: tanti elementi che in parte devono ancora trovare una quadratura ma che hanno portato in Baviera 300 espositori, raccolti al Motorworld.

“Siamo stati lieti di accogliere i visitatori – dice Sebastian Klinder, direttore generale di Munch Fabric Start – in un salone dalla doppia funzione; come piattaforma e come fiera per riordinare e sviluppare la collezione. Sembra che ci sia stata una buona risonanza sul mercato ma allo stesso tempo, riconosciamo la diversità di prospettive e opinioni per quanto riguarda le date ottimali degli eventi estivi. Nelle prossime settimane ascolteremo e valuteremo attentamente questi punti di vista. Il nostro obiettivo è quello di decidere la programmazione futura sulla base di questo feedback allineandoci con le esigenze della maggioranza”.

Con quattro appuntamenti distribuiti nel corso dell’anno la società tedesca vuole infatti soddisfare le esigenze del settore. Le prossime due date sono già confermate: tra dieci settimane arriva preVIEW (28 e 29 novembre, sempre al Motorworld) per le prime ispirazioni per le collezioni primavera-estate 2025. Poi (23-25 gennaio) Munich Fabric Start e Bluezone.

“Il primo giorno di fiera è stato molto frequentato; c’è stata molta attività e alcuni dei nostri principali clienti tedeschi ci hanno fatto visita. Il secondo giorno è stato un po’ più tranquillo, ma nel complesso, considerando il cambio di data, avevamo aspettative inferiori e siamo soddisfatti di come è andata” racconta Lorenzo Matassini, designer per SMI Tessuti.

Condividi articolo