La filiera lariana si rafforza grazie al patto di alleanza tra due delle aziende più importanti del territorio, Ratti e Mantero, che entrano insieme nel capitale di Color Como, ciascuna con una quota del 20%.
Color Como è un’azienda specializzata in tintura, purga e finissaggio fondata nel 1988 dalla famiglia Cattaneo e nel 2021 è stata acquisita da un gruppo di imprenditori biellesi, che hanno introdotto una gestione moderna e dinamica.
L’ingresso di Ratti e Mantero in Color Como testimonia la fiducia nel futuro della società e l’impegno a garantire una crescita sostenibile e un’eccellenza continua: “Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con Mantero con un accordo che riflette il nostro impegno a sostenere la filiera, garantendo servizi di alta qualità e nuove opportunità di ripresa” dice Sergio Tamborini, ad del Gruppo Ratti.
“Il distretto di Como è un gioiello di grande valore e noi siamo orgogliosi di investire in questa filiera. Color Como è già oggi un riferimento del distretto e contiamo che grazie a questo nuovo assetto societario lo sia ancora di più nel futuro” aggiunge Franco Mantero, presidente di Mantero Seta.
“L’ingresso di Ratti e Mantero è un’operazione che può garantire stabilità e prospettiva all’intera filiera. La nostra missione rimane quella di servire tutti i clienti con i migliori standard di qualità e servizio” conclude Stefano Verzoletto, presidente di Color Como, che apre anche ad altre realtà interessate a collaborare per il bene comune del settore tessile.