Per un giorno rastrelli e pennelli hanno sostituito rocche e forbici nelle mani dipendenti e dirigenti di Ratti che, con Legambiente Lombardia, ha dedicato una giornata alla cura del verde nel Parco del Lura (nella foto).
Allo slogan “L’è Lura de Netà” che creativamente gioca con il nome del parco un centinaio di volontari Ratti insieme alle proprie famiglie con bambini al seguito, si è impegnato oltre che nella raccolta dei rifiuti, nella pulizia degli argini e nella manutenzione forestale, anche nella realizzazione di un grande murales a tema ambientale.
“In un contesto economico e sociale come quello attuale– afferma Sergio Tamborini AD del Gruppo Ratti – è fondamentale per la nostra azienda confermarsi profondamente rispettosa del nostro patrimonio artigianale ed ambientale, garantendo oltre che l’eccelsa qualità delle nostre stampe anche un’elevata attenzioneverso il rispetto per l’ambiente che ci circonda”.
La giornata al parco del Lura fa parte di un programma di welfare che, da anni, il Gruppo Ratti organizza perché il coinvolgimento delle persone porta al contempo una maggiore adesione agli obiettivi aziendali.