Un’intera giornata dedicata alla sostenibilità in casa RadiciGroup quella di venerdì, con l’azienda lombarda che presenterà il Bilancio di Sostenibilità 2016.
RadiciGroup, leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri, fibre sintetiche e non tessuti, mostrerà anche un impianto specializzato nella produzione di tecnopolimeri (materie plastiche), con particolare attenzione al recupero dei materiali plastici e ai processi di riciclo. Poi tutto si chiuderà con una serata in Città Alta a Bergamo per assistere al Teatro Sociale, allo spettacolo “Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse”, promosso da RadiciGroup in collaborazione con BergamoScienza.
Nel dettaglio il programma prevede al mattino una conferenza stampa con Maurizio Radici, vice presidente di RadiciGroup; Filippo Servalli, Sustainability Director di RadiciGroup; Marco Ricchetti, scrittore, autore del libro “Neomateriali per l’economia circolare: Moda”; Francesco Corna, segretario organizzativo della CISL Bergamo e Ernesto Oppici, presidente di Certiquality.
Alle 14 la visita all’impianto di produzione RadiciGroup di Chignolo d’Isola, alle 18,30 alla Sala Curò del Museo di Scienze Naturali a Città Alta la cerimonia di consegna delle borse di studio ai figli dei dipendenti meritevoli. Infine lo spettacolo teatrale.