Radici Yarn

Radici Yarn, ISO 14001 rinnovata in due impianti

Si allunga la lista degli impianti RadiciGroup in possesso della Certificazione Ambientale ISO 14001, con tanto di aggiornamento ai parametri fissati nel 2015. Radici Yarn SpA, con i siti di Villa d’Ogna e Ardesio, ha infatti ricevuto da Certiquality il documento che attesta ufficialmente il traguardo ottenuto.

“Tutti i dipendenti, nel proprio ruolo e nelle proprie responsabilità, – sottolinea Oscar Novali, Business Area Manager di RadiciGroup Comfort Fibres – dimostrano impegno quotidiano nell’assicurare l’effettiva applicazione del Sistema di Gestione Ambientale nell’ottica del “miglioramento continuo” delle performance ambientali dei nostri siti produttivi”. Il passaggio alla versione 2015 della norma EN ISO 14001 ha implicato un cambiamento di approccio organizzativo e offre l’opportunità di rivedere il sistema di gestione come uno strumento utile all’organizzazione per rendere i processi e le dinamiche interne coerenti e adeguate a un contesto in continuo cambiamento, valutando rischi e opportunità.

Lo stabilimento di Villa d’Ogna, attivo dal 1974 e certificata ISO 14001 dal 2008, ha 280 dipendenti e produce polimeri di poliammide 6, fili continui e fiocco di poliammide 6 e 66, quello di Ardesio, fondato nel 1985 vede impiegate 100 persone ed è il principale sito europeo nella produzione di filati orditi, stiro-orditi, incollati e riuniti, di poliammide e di poliestere destinati ai settori della tessitura e indemagliabile.

Condividi articolo