Inizierà a New York il 2025 di Première Vision, che il 14 e 15 gennaio sbarcherà col suo salone al Tribeca 360° con le collezioni Primavera/Estate 2026.
Per questa edizione sono attesi oltre 150 espositori internazionali e locali in rappresentanza di tutte le aree coperta da PV: tessuti, accessori, pelle e design, oltre al denim denim sostenibile, i tessuti tecnologici e l’artigianato.
PV New York presenterà sette relatori esperti che affronteranno argomenti che vanno dal design della moda guidato dall’intelligenza artificiale alle pratiche di economia circolare. Una novità del programma è Lesley Vargas, fondatrice di LSV Consulting, che esplorerà gli elementi essenziali per navigare nelle complessità del calcolo dei costi, delle quantità minime d’ordine e della costruzione di solidi rapporti di produzione.
Per la prima volta in assoluto, PV New York offrirà ai partecipanti una panoramica sul mondo delle finiture e su come scegliere la migliore grazie alla presentazione di ABM Fashion. I protagonisti di sempre, come Liz Alessi, offriranno spunti pratici per raggiungere la sostenibilità del marchio attraverso soluzioni scalabili.