Sarà il savoir-faire il filo conduttore della prossima edizione di Première Vision Paris, in programma dall’11 al 13 febbraio a Paris Nord Villepinte.
Un tema che caratterizzerà i saloni di febbraio, anche quelli futuri, dove saranno presentate le collezioni Primavera-Estate: questa infatti la scelta degli organizzatori per separare ma tenere complementari i due appuntamenti parigini.
Spazio quindi a artigiani, artisti, industriali uniti dalla resilienza in un momento difficile per tutto il settore.
“Gli attori della nostra industria – dice Florence Rousson, presidente del Consiglio Direttivo di PV – sono portatori di cultura, d’energia e d’ispirazione, incarnano una ricchezza storica e prospettica insieme, economica ed immateriale, innovativa e attenta a preservare. Ecco perché abbiamo deciso di posizionare i loro savoir-faire al centro delle edizioni di febbraio. All’interno dei forum così come nell’ambito delle conferenze, i savoir-faire saranno celebrati da ogni angolazione, grazie all’intervento di esperti, istituzioni, espositori, federazioni, scuole, artisti e artigiani”.
Nel dettaglio i punti in cui la maestria sarà esaltata sono al Forum Inspiration (padiglione 5), nelle 16 conferenze e nei 25 pitch, nel focus sulla Fashion Tech il 12 febbraio, a Maison d’Exceptions, in occasione di un’animazione dedicata al ricamo e al lancio di un Lessico Tessile, di cui il primo capitolo uscirà all’inizio del mese di febbraio e si focalizzerà sulle fibre.