Ultimi ritocchi a Villa Erba prima del ritorno in presenza di Proposte, con il meglio dei tessuti per arredamento e tappezzeria.
Da un lato gli organizzatori sono al lavoro per disporre gli stand dei circa sessanta espositori presenti, dall’altro c’è il controllo costante delle misure di sicurezza e igiene per chiunque acceda al salone.
Tra gli espositori di Proposte 2021 molte aziende italiane ma non mancheranno gli stranieri: dodici in arrivo dal Belgio, sei dalla Turchia, cinque dalla Spagna, tre dall’India, due dalla Francia e uno da Austria, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Svizzera.
Tutti troveranno una fiera in totale sicurezza in ottemperanza alle disposizioni vigenti: all’interno delle ali espositive sarà necessario indossare una mascherina protettiva e mantenere le distanze interpersonali di un metro, garantite dagli ampi spazi di Villa Erba, che tra l’altro per le sue caratteristiche è stata scelta dalle autorità sanitarie italiane come hub vaccinale per la provincia di Como.
Le visite agli stand per vedere e toccare i tessuti delle collezioni saranno effettuabili indossando mascherina e disinfettando preventivamente le mani. Per agevolare il rispetto dei protocolli di sicurezza tutti i formati cartacei – materiali informativi, catalogo, badge, etc. – saranno sostituiti da supporti digitali, facilmente fruibili dai visitatori tramite i propri dispositivi elettronici. Saranno garantiti tutti i servizi necessari per il normale funzionamento della manifestazione e in collaborazione con Villa Erba sarà intensificata l’attività di igienizzazione e pulizia del centro espositivo.