Lo sviluppo delle Soft Skills e le competenze per un nuovo Project Management sono i temi di un corso online promosso dall’associazione Ex Allievi Setificio di Como.
Dal 21 gennaio al 10 giugno la durata di un’iniziativa formativa basata su un percorso realizzato, e già sperimentato, dalla SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, e supportata dalla Fondazione Setificio, dal Museo della Seta, dall’Istituto Setificio Paolo Carcano e da Enfapi.
Le Soft Skill sono l’insieme delle competenze che interessano l’universo relazionale ed il sostegno indispensabile delle competenze tecniche (Hard Skill).
Il percorso proposto comprende una serie di Soft Skill che ha la caratteristica di proporre in 11 tappe le più significative per un’attività lavorativa consapevole e, soprattutto, riescono a determinare un effetto sinergico tale per cui la sommatoria dei risultati è superiore alla semplice somma dei singoli moduli.
Si parlerà quindi di comportamenti che riguardano il nuovo mondo del lavoro, dalla digitalizzazione e lo smart working all’interdisciplinarietà, dalle metodologie nuove alla difficoltà relazionale.
La scadenza per le iscrizioni è per venerdì 14.