Project New York

Primavera/estate insieme per White e Project New York

Project New York, il salone dedicato alla moda uomo, e White Show hanno lanciato una partnership volta a unire il mercato europeo con quello americano in occasione della P/E ‘19. La partnership vuol rafforzare la presenza di mercati globali dedicati al menswear, radunando trasversalmente brand, designer e rivenditori statunitensi e europei per offrire, ad ogni salone, un nuovo sguardo sul design internazionale.

“La collaborazione con Ubm amplifica la risonanza del salone White sul mercato americano, rappresentando un’ottima opportunità per le nostre aziende. Siamo da sempre molto attenti ai mercati internazionali, dove siamo presenti da anni continuando a investire e a promuovere il proprio dna e i propri brand in maniera esponenziale” dichiara Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White. Project lancerà Abasi Rosborough, la label newyorkese di abbigliamento maschile, sul mercato europeo: un’installazione dedicata farà da preview alla collezione P/E ‘19 a White Man & Woman: “Sarà la mia prima visita a Milano, e anche la prima volta per Abasi Rosborough nella capitale della moda italiana. Siamo entusiasti e grati a White e Ubm Fashion per il sostegno offerto, e per aver riconosciuto il nostro lavoro. Non vediamo l’ora di vedere gli store con i quali stiamo attualmente lavorando in Italia e di incontrare nuovi clienti” dicono i designer Greg Rosborough e Abdul Abasi.

“Sono entusiasta di unire le nostre forze con White. Le sinergie tra i nostri saloni consentiranno un’esperienza perfetta sia per i brand americani che per quelli italiani, che riusciranno così a raggiungere un pool più ampio e diversificato di rivenditori e media” afferma Tommy Fazio, direttore della sezione Moda Uomo presso Ubm Fashion, che con Project celebrerà il lancio con un evento inaugurale durante la Market Week di luglio. Nel corso delle prossime due stagioni, Ubm Fashion e White Show lavoreranno insieme al fine di progettare piattaforme di matchmaking per i rivenditori e selezionare marchi dall’appeal visionario da ospitare nei prossimi saloni.

Condividi articolo