Purgatorio

Premio Santo Stefano, il tessile è ancora virtuoso

Sono Signo, Pecci Filati, Rifinizione Penny e Linsieme Filati le aziende che hanno vinto la quattordicesima edizione del Premio Santo Stefano, come annunciato dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini.

Il comitato promotore del premio, formato da Diocesi, Comune e Provincia di Prato, Comune di Montemurlo, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio ha scelto il poker di aziende rendendo loro onore per aver avuto successo nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle regole della concorrenza.

A parte Signo, ovvero Conad, il resto è tutto appannaggio del mondo tessile. Pecci Filati è una manifattura storica del distretto, Rifinizione Penny invece è salita due volte agli onori delle cronache per aver ricevuto un premio dai dipendenti e per aver contribuito a piantumare un parcheggio vicino alla propria sede (nella foto). Linsieme Filati infine è stata selezionata per aver generato idee innovative sostenibili per la realizzazione di prodotti di alta qualità, garantendo crescita e occupazione duratura nel tempo.

Condividi articolo