Première Vision si prepara a salutare settembre

Finalmente in presenza. Première Vision si avvicina a grandi passi all’edizione estiva, in programma in realtà al tramonto della stagione più calda, dal 21 al 23 settembre. E, salvo sorprese, che peraltro negli ultimi due anni non sono certo mancate, la prossima sarà l’ultima edizione settembrina, visto che gli organizzatori hanno scelto di tornare alla decisione pre-Covid, ovvero spostare l’evento estivo a luglio.

Lo conferma il direttore del salone Gilles Lasbordes: a meno di tre settimane dalla fiera, con Rendez-vous e PV New York alle spalle e con Made in France e PV Denim a Milano già in agenda il dirigente francese fa il punto della situazione.

Prima un passo indietro, tornando sull’evento al Grand Palais Éphémerè e sugli USA: “Rendez-vous – dice Lasbordes–  è stato un one shot event, un modo per ripartire insieme in un ambiente fantastico e la risposta è stata molto positiva. Anche PV New York è servita per tornare ad essere presenti in un mercato che, dopo la pandemia, dà segnali di grande vitalità. Con tutti i limiti dettati dagli spostamenti e le difficoltà del momento possiamo dire di essere soddisfatti”.

Mercoledì e giovedì prossimi andrà in scena Made in France, un salone al Carreau du Temple praticamente riservato al mercato domestico ma visto anche come “antipasto” per Première Vision: “Visto che permane per molti l’impossibilità di venire a Parigi – spiega ancora Lasbordes – per PV abbiamo deciso di realizzare un’edizione ibrida. Dal 20 al 24 la parte digital sul nostro sito ufficiale, accessibile da tutto il mondo. Lì terremo anche tutti gli approfondimenti ed i talks previsti dal programma. Dal 21 al 23 la parte fisica, finalmente al Parc des Expositions di Villepinte. Visto che in origine il salone doveva svolgersi di luglio abbiamo dovuto rispettare date e necessità dell’area espositiva e così avremo a disposizione quattro hall con un layout nuovo. Ma saranno presenti tutti le tipologie di offerta, dal filato al disegno, con oltre mille espositori”.

Il tutto in un ambiente super controllato: per accedere al Parc des Expositions valgono le regole ormai diffuse del Green Pass, del tampone o del certificato, mentre (al momento) in Francia non serve Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblico.

Infine il 2022: “Première Vision si terrà a febbraio ed a luglio – conferma Lasbordes – e da quello che ci risulta e che speriamo non ci saranno sovrapposizioni con altri saloni. Per essere chiari PV è prevista dall’8 al 10 febbraio e dal 5 al 7 luglio mentre Milano Unica sarà dall’1 al 3 febbraio e dal 12 al 14 luglio. Come sempre ci siamo sentiti con gli organizzatori degli altri saloni e dovrebbe esserci spazio per tutti”.

Condividi articolo