Prato, l'Unione Imprese si presenta

Si chiama Unione Prato Imprese la nuova associazione nata nella città toscana con oltre 300 soci ed attiva nell’ambito dei servizi e della formazione. L’ha incontrata l’assessore comunale alle Attività produttive Daniela Toccafondi che ha discusso col presidente Andrea Marlazzi di centro storico, decoro urbano, accessibilità e sicurezza.

Unione Prato Imprese è di fatto un’associazione di categoria, riconosciuta a livello nazionale, che si propone di rappresentare le piccole e medie imprese del territorio e di favorirne la crescita.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal confronto con l’assessore Toccafondi, che si è dimostrata davvero interessata ai problemi dei commercianti e ci ha chiesto di poterla aiutare a trovare una sinergia tra le attività commerciali, la ristorazione e la vivibilità cittadina – ha dichiarato Andrea Marlazzi, presidente dell’Unione Prato Imprese -. Abbiamo in ponte progetti che potrebbero migliorare l’accesso e la sicurezza nel centro storico, ma anche piani volti al turismo e all’integrazione. L’assessore si è detta disponibile a darci una mano per la promozione di questi progetti che sono utili al benessere di tutta la città. Saremo inoltre presenti, su sollecitazione dell’amministrazione, ai tavoli già aperti in questo momento con le altre associazioni di categoria e proporremo soluzioni utili per tutti”.

Molti i progetti in ponte: già dal prossimo mese sarà attivato un piano riguardante l’integrazione e la multiculturalità. Un progetto già ben avviato e funzionante nelle più grandi città italiane ed europee e che l’Unione Prato Imprese vuole portare anche nel territorio laniero.

Condividi articolo