Balli Fabbricone

Prato capitale della sostenibilità di 4sustainability

E’ il 14 settembre il giorno in cui Prato sarà il punto di riferimento per la sostenibilità nel mondo della moda e del lusso grazie ad un evento promosso da Process Factory.

Un’iniziativa di carattere nazionale ospitata dal Lanificio Fratelli Balli nello storico stabilimento di via Bologna, dove arriveranno esperti da tutta Italia per un confronto su impatti di produzione e passaporto digitale del prodotto.

Giovedì 14, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà la decima edizione di “4sustainability”, con ricercatori, docenti universitari, esperti di sostenibilità e moda sostenibile e rappresentanti delle organizzazioni internazionali impegnate nella transizione del sistema moda verso la sostenibilità riuniti in un unico spazio.

I temi centrali saranno la misurazione d’impatto e trasparenza della filiera, e l’applicazione diffusa del passaporto digitale del prodotto: “On the road” il titolo scelto per la giornata pratese.

Al Lanificio Fratelli Balli, che conta su quasi cento dipendenti fra lanificio e rifinizione, e che si estende su oltre 30.000 metri quadrati, si incontreranno tra gli altri Leonardo Raffaelli, co-titolare di Balli, Andrea Crespi di Eurojersey, Fabio Campana di Lanificio dell’Olivo, Matteo Marzotto di Minerva Hub e Claudio Rovere di Holding Moda.

Condividi articolo