Sostenibilità

Poli.Design, torna Out of Fashion

Out of Fashion, il primo corso sulla moda sostenibile, inaugurato da Connecting Cultures nel 2014, torna nel 2020 con un’edizione con contenuti rinnovati e la partnership con POLI.design. Il corso, realizzato in collaborazione con CNA, Fondazione Gianfranco Ferré e il sostegno del Consolato Generale dei Paesi Bassi, inizierà il 18 settembre e si concluderà il 20 febbraio 2021.

L’intento è formare figure professionali capaci di rispondere alle domande sulla sostenibilità in un settore come quello della moda (settore tessile, abbigliamento e accessori), tra i più esposti alla trasformazione in atto nell’economia globale del pianeta.

Al termine del corso i partecipanti acquisiranno la conoscenza di processi di produzione più efficienti, saranno in grado di orientarsi nel complesso contesto della sostenibilità e di proporre soluzioni attuabili avendo acquisito un know-how per iniziare questo vitale percorso.

Molto ampia la lista di docenti che si alterneranno all’insegnamento, che si svolgerà in sei moduli di due giorni ciascuno che si terranno il venerdì e il sabato in modalità online, per un totale di 72 ore. L’ultimo modulo si svolgerà in presenza, con la possibilità di partecipazione a distanza online.

Condividi articolo