Pointex Città Studi Biella

Po.In.Tex: la tecnologia a servizio del tessile

Si svolgerà il 29 maggio l’incontro B2B  su soluzioni digitali innovative per la gestione della Supply Chain organizzato da PO.in.tex di Città Studi Biella in collaborazione con il Polo ICT Wireless di Torino. Si tratta dell’Innovation Accelerator ICT 4 Textile, che ha lo scopo di mettere a fuoco nuove opportunità concrete innovative di interesse alle imprese.

Il target sono le aziende del settore tessile che cercano innovazione, applicazione di nuove tecnologie e affidabilità funzionale. Si parlerà di Intelligenza Artificiale, Machine LearningIoT e Big Data come strumenti ormai a portata di mano per diventare la chiave di volta nelle applicazioni per la Supply Chain dell’Industry 4.0.

L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio alle  14.00 a Città Studi Biella. L’agenda prevede l’intervento di 12 imprese selezionate dal Polo ICT, che presenteranno in 5 minuti soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese.

C System/Captha: “Dal Disegno al Prodotto Finito: un viaggio IT dentro al mondo del Fashion”; Zirak: “Presentazione di un vertical di gestione della produzione in ambito confezione abbigliamento di lusso, tramite lettori RFID e Big Data”; Digital Pills: “Soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese del settore tessile”; Microntel: “Micronprod, l’efficienza è in produzione”; Lifetouch: ”Artificial Intelligence to predict customer demand”; Btrees: “Vendere nel B2B con soluzioni CRM”; Net surfing: “Diamo valore ai dati raccolti (produzione, energia sensori)”; Celi: “Analisi numeriche nell’abbigliamento di lusso”; Sysman: “Loyalty e IoT per il Digital Retail”; 4zeta: “Prospettive innovative nella gestione di una rete di vendita”; Adiuto: “Innovazione Tecnologia a servizio della sostenibilità dei processi e della resilienza per il cambiamento”; Hopenly: “Intelligenza artificiale per il fashion”.

Seguiranno incontri B2B di 20 minuti per un primo contatto strutturato tra le imprese speaker e le imprese di Po.in.tex. L’ingresso è libero per gli associati Po.in.tex e soggetto a quota di partecipazione per i non associati. Per informazioni è possibile contattare il Polo di Innovazione Tessile di Città Studi allo 015-8551148 o inviare una mail a: polo.tessile@cittastudi.org.

 

 

Condividi articolo