Applicazione di metalli preziosi e uso dell’ultrasuono: due brevetti internazionali che rendono le collezioni di Au197Sm davvero uniche. A Pitti Uomo grande è stato l’interesse per le nuove creazioni presentate dal presidente Stefano Maccagnani e dal direttore creativo Paola Emilia Monachesi.
L’applicazione dei metalli preziosi ha funzione di decorativa: rame, oro, argento rendono i capi davvero pezzi unici, le lavorazioni sono assolutamente artigianali, sono necessari tre passaggi manuali e tra passaggi a macchina per fermare la decorazione; il valore dei pezzi è dato sia dai materiali usati che dall’originalità. L’uso dell’ultrasuono invece consente di sostituire le cuciture tradizionali con una metodologia che funziona anche da abbellimento, diventa infatti un motivo decorativo assolutamente originale.
“I nostri capi sono venduti solo col nostro marchio – commentano Maccagnini e Monachesi – abbiamo un ottimo distributore che si occupa delle vendite in tutto il mondo. Abbiamo già un ottimo posizionamento in Medio Oriente e in Asia, tramite le vendite in multibrand di lusso: saremo molto selettivi proprio per mantenere l’esclusività dei nostri capi. Siamo fiduciosi perchè finora le vendite sono andate molto bene, nonostante sia solo la terza stagione per l’uomo”.
Ma l’attenzione di AU197 adesso è per la novità che sarà presentata a Pitti Bimbo: il lancio della prima collezione di childrenswear.