Pitti Uomo, ecco le prime anticipazioni

paul-smith300Sarà Paul Smith il Pitti Immagine Special Guest di gennaio con una fashion installation che animerà Pitti Uomo numero 91. “Il programma degli eventi speciali del prossimo Pitti Uomo rappresenta per noi un ulteriore passaggio verso il superamento del tradizionale dualismo tra fiera e fashion week – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine – e verso la ricerca di nuovi formati, che uniscano ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato. A questa prima line-up di protagonisti – curata all’insegna delle nuove frontiere tra fashion, sportswear e athleisure, tema forte della moda e del lifestyle contemporanei – si aggiungeranno altri ospiti e progetti speciali che comunicheremo a breve e che illustrano altri mondi del menswear, anche in senso geografico, tra nuovi talenti del fashion design e grandi brand della tradizione che si proiettano al futuro”.

Smith (foto a lato), icona del Brit style, ha scelto Pitti Uomo come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith.

Il Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 91 sarà invece Tim Coppens, designer belga, diplomato alla Royal Academy of Fine Arts, e di stanza a New York. Finalista al LVMH Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del CFDA Swarovski Award, Coppens presenta a Firenze, in anteprima europea, la collezione uomo FW 2017/18.

Golden Goose Deluxe Brand, il marchio nato nel 2000 da Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani designer veneziani, celebra attraverso un’installazione- evento alla Stazione Leopolda i dieci anni della sua iconica sneaker e sarà lo Special Project @ Pitti Uomo.

Infine Cottweiler for Reebok (foto in alto) sarà il Designer Project di Pitti Uomo 91. E’ una menswear label londinese disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty che presenterà a Firenze in anteprima assoluta la collaborazione con Reebok.

Condividi articolo