Doveva essere una capsule, ma poi è diventata una collezione vera e propria. Si tratta di ‘Paola Montaguti’ il nuovo marchio omonimo della designer che debutta oggi a Pitti Bimbo. “Dopo un anno di pausa e dopo l’uscita da Miss Grant – spiaga Paola Montaguti – l’idea era di creare una capsule per celebrare i miei 25 anni di attività come creatrice di abiti per bambini, poi la passione ha fatto nascere una collezione vera e propria che debutta in questa manifestazione, a cui sono affezionata. L’idea è di farla comunque restare una collezione piccola, raccolta, ben definita”.
Intanto c’è il positivo riscontro del pubblico, che dopo un anno di assenza ha ben accolto Paola, facendo la fila fuori dal suo stand nel caldo Piazzale della Ghiaia della Fortezza da Basso.
La collezione è per bambine dai 4 ai 16 anni, sono previste due collezioni all’anno, la distribuzione sarà nei multimarca di alta gamma, in Italia e all’estero. Da subito un occhio di riguardo va alla Russia e all’Estremo Oriente. Tutto questo ‘per ora’ dato che la parola d’ordine è ancora work in progress.
Lo stile è sporty chic: Sporty, perchè fatto di felpe, di jeans, di jersey, di materiali e tagli che fanno stare bene le bambine che lo indosseranno. Chic perchè non mancano la cura dei dettagli e le finiture preziose di broccati e tulle che sono un po’ la cifra distintiva di Paola Montaguti.