Di vaccinazioni autonome nelle imprese si è parlato in un incontro tra le Camere di Commercio piemontesi e il governatore della Regione Cirio.
Tra i presenti anche Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola. Sono stati gli stessi imprenditori a richiedere alle istituzioni la possibilità di vaccinare i dipendenti a proprie spese.
“Accelerare il piano dei vaccini è essenziale per il nostro sistema produttivo, in quanto consentirebbe di superare quei limiti che oggi, a causa delle necessarie misure precauzionali, frenano le attività degli imprenditori – commenta Ravanelli – e siamo consapevoli che si tratta di una partita non facile, di cui è allo studio la concreta fattibilità, ma è una partita fondamentale per la ripresa delle nostre imprese e soprattutto per la tenuta occupazionale, che ci richiede di scendere in campo e che potremo vincere lavorando insieme, con la collaborazione delle associazioni di categoria”.
Le Camere di Commercio piemontesi attueranno una ricerca di carattere giuridico sulla possibilità di fare da tramite tra imprese e Regione Piemonte, che a sua volta realizzerà un’indagine di mercato sul reperimento dei vaccini.