CTN

Pianeta Terra, CTN risponde presente

La terza edizione di Pianeta Terra Festival potrà contare ancora sulla presenza di Confindustria Toscana Nord, che sarà a Lucca nella sua veste di realizzatrice in compartecipazione.

Due gli eventi che riguardano l’associazione ed entrambi domani: alle 11 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale torna il progetto per la diffusione nelle scuole dei principi della sostenibilità con l’evento “’Usa la testa!’, i progetti premiati e il lancio della nuova edizione”, alle 17 nella sala convegni della sede dell’associazione, a palazzo Bernardini, si svolgerà invece “Siamo consumatori sostenibili? Come ci percepiamo, come ci comportiamo davvero”, un incontro incentrato sul tema della collocazione sul mercato dei prodotti sostenibili, che mette a confronto esperienze del mondo industriale e della grande distribuzione, con gli approfondimenti della sociologia dei consumi.

Con “‘Usa la testa!” si chiude la seconda edizione del progetto “Sostenibilità-Usa la testa!” che Confindustria Toscana Nord gestisce in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa-Istituto di management. L’invito lanciato nella precedente edizione di Pianeta Terra Festival è stato accolto da nove scuole e alcune classi (28, per un totale di 576 studenti) si sono avvalse dell’opportunità di assistere ai seminari proposti dal progetto sull’LCA-Life Cycle Assessment.

Alcune delle scuole partecipanti hanno raccolto anche la sfida posta dal concorso di “Usa la testa!”, producendo propri elaborati ispirati all’LCA ed a Lucca saranno premiati i tre lavori più interessanti.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini