Tollegno 1900 è protagonista a Performance days – Functional Fabric Fair, la dedicata a prodotti altamente prestazionali che si svolge Monaco l’8 e il 9 novembre presso il MTC World of Fashion.
Si tratta del secondo anno in cui l’azienda biellese partecipa a questa manifestazione: punte di diamante della collezione a/i 2018/19 che sarà presentata i filati Wooltech Total Easy Care, realizzato in 100% pura lana vergine merino e scelto per realizzare la divisa dei gondolieri veneziani; Harmony Idro 0% Extrafine Merino wool che, grazie ad uno specifico film in Teflon fabric protector in grado di creare una barriera invisibile su ciascuna fibra, protegge ogni capo da acqua e macchie di unto: è sufficiente tamponare il liquido rappreso in forma di gocce per rimuoverlo senza lasciare alcuna traccia, il trattamento “Idro”, oltre a non alterare colore, estetica e sensazione al tatto del filato, può essere utilizzato su ogni tipologia di filo massimizzandone la funzionalità.
Ma a Monaco sono presentati anche Sixtywool (Lana Merino Extrafine e Poliacrilico) – versione classica e topwash – Cooper e Abarth (60% Pure Merino wool 40% nylon TEC), i filati sviluppati dal laboratorio di ricerca della Divisione Filati e Tessuti di Tollegno 1900.
“L’esposizione tedesca – spiegano da Tollegno 1900 – rappresenta una importante vetrina per la nostra linea più tecnica che, sin dalla sua presentazione ufficiale nel 2016, ha saputo catturare l’attenzione dei buyer perché in grado di abbinare naturalità e innovazione tecnologica senza scendere a compromessi con il comfort, dimostrando inoltre la sua trasversalità prestandosi alla realizzazione di capi per lo sport, per il tempo libero o per look casual”.
Oltre che per esporre le novità di collezione, la partecipazione alla fiera di Monaco rientra in un piano strategico di sviluppo dell’azienda biellese. “Performance days – concludono da Tollegno 1900 – rappresenta una valida entratura verso il Nord Europa da non trascurarsi in un’ottica di internazionalizzazione che rimane tra le nostre priorità, unitamente agli investimenti in innovazione e sviluppo oltre che in sostenibilità. Per il secondo anno vi prendiamo dunque parte, forti dei risultati di rilievo raccolti nelle precedenti due edizioni che ci hanno consentito di intercettare nuovi interlocutori interessati a materiali dal forte imprinting tech e dalla qualità ineccepibile”.