Vitale Barberis Canonico

Per Vitale Barberis Canonico è stato un 2023 sostenibile

Vitale Barberis Canonico ha presenta i risultati del suo Report di Sostenibilità 2023, evidenziando i progressi e le iniziative intraprese nell’ambito di Persone, Ambiente e Prodotto.

Nell’anno del 360′ anniversario dell’attività tessile della famiglia Barberis Canonico, le persone dell’azienda sono state coinvolte in un momento conviviale per favorire la conoscenza reciproca e il confronto costruttivo.

“Insieme” il titolo scelto per l’iniziativa la serata nei locali storici dello stabilimento di Pray. Per supportare i figli dei dipendenti nel loro percorso di formazione, sono state create gli “assegni di studio“, che si affiancano alle borse di studio erogate annualmente sin dal 2003.

Dal punto di vista dell’utilizzo delle risorse naturali per la tutela dell’ambiente è stato ampliato il parco fotovoltaico aziendale e potenziato l’impianto di depurazione interno con una seconda linea di ultrafiltrazione con bioreattore a membrane MBR, grazie alla quale è stata innalzata la quota di recupero annuale di acqua al 36%.

Infine il prodotto: è stata data nuova visibilità al mohair con un’inedita capsule di tessuti invernali, realizzati esclusivamente con mohair certificato RMS e lana certificata RWS.

Condividi articolo