Sono confortanti i numeri che arrivano dalla Germania per la prima fiera della moda della stagione, ovvero Gallery a Düsseldorf.
Dopo cinque giorni, compreso Showroom Concept, gli organizzatori parlano, pur senza dare cifre, di “affluenza superiore al previsto” arrivati per vedere le collezioni di 300 espositori con circa 550 marchi, quasi equamente divisi tra tedeschi e stranieri.
“Le persone hanno molta fiducia in noi – dice Ulrike Kähler, AD di Igedo – perchè negli ultimi mesi abbiamo sviluppato il concetto di sicurezza già approntato a marzo. Sicurezza e igiene nei padiglioni e la loro ventilazione ottimale con aria fresca sono stati apprezzati”.
Il formato speciale con la presentazione congiunta di moda, scarpe e accessori in una data unica servirà da modello: per il futuro infatti Igedo Company prevede di applicare questo concetto alle quattro consuete date annuali delle fiere a Düsseldorf che, fatte salve eventuali restrizioni causate dal Covid-19, saranno 31 gennaio – 2 febbraio e 7-9 marzo per Shoes & Fashion.