Origin Passion and Beliefs, i 'vicini' eleganti di Milano Unica

Binomio Milano Unica – Origin Passion and Beliefs confermato anche per questa edizione del salone del tessile, con la manifestazione della manifattura italiana al servizio della Moda che si presenta con tante novità.

Una di queste è l’Opportunity Lounge, un’area dedicata a dibattiti, workshop e talks sui temi legati al mondo della manifattura italiana: l’importanza di fare filiera, custodire e valorizzare gli artigiani tessili, patrimonio dell’umanità, moda e fabbricazione digitale, scenari di manifattura 4.0. i temi che saranno affrontati nei tre giorni di fiera da Confartigianato Imprese, Apulia Fashion Makers, Process Factory Srl, WeMake – Makerspace Fablab, CNA Federmoda.

Il calendario degli eventi prevede per questo pomeriggio, dalle 14 alle 15, la presentazione di Apulia Fashion Makers, mentre domani alle 10 toccherà a “Facciamo Filiera”, il workshop tenuto da Process Factory, alle 11  a “Artigianato italiano, un patrimonio per l’umanità?”, una tavola rotonda condotta da Klaus Davi, con il supporto di Confartigianato Imprese, CNA Federmoda e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Nel pomeriggio, alle 14, “La filiera della legalità. Riforma dei reati in materia di lavoro nero e contraffazione nel sistema moda”, talk a cura di Confartigianato Imprese.

Giovedì alle 10,30 “Moda e fabbricazione digitale, scenari metropolitani di manifattura 4.0”, un workshop a cura di WeMake – Makerspace Fablab, con la collaborazione di CNA Federmoda.

Condividi articolo