Numeri in crescita per i brand italiani in Corea

Sono arrivate indicazioni positive per i 55 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea“, l’evento andato in scena al The Platz di Coex, il più importante centro espositivo di Gangnam, distretto che ospita i principali showroom, distributori, department stores e catene di negozi di Seoul.

Alla manifestazione organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di Ice, sono stati registrati più di 900 buyer e visitatori, in crescita rispetto ai 715 della scorsa edizione.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – visto che i numeri sono gli stessi dell’edizione invernale, che abitualmente è quella più forte, e c’è un 20% in più rispetto all’estiva. Gli Italian Fashion Days si stanno affermando non solo come piattaforma commerciale ma come un momento di promozione della moda italiana a 360 gradi”.

Il prossimo appuntamento a Seoul sarà dall’11 al 13 febbraio.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini