Domani Prato festeggerà la Giornata del Made in Italy, promossa dal Ministero per le Imprese ed il Made in Italy, in modo insolito: il Comune di Prato, con la Casa delle Tecnologie Emergenti Prisma, ha infatti organizzato una maratona radiofonica, dalle 10 alle 19, con diretta dalla Saletta Valentini di via Ricasoli 6.
Realizzata in collaborazione con White Radio e Fondazione PIN, la diretta sarà trasmessa sul canale YouTube @ComunediPratoOfficial, sul canale tv web tv.whiteradio.it, sui canali facebook @prismaprato e @whiteradioit all’indirizzo https://bit.ly/maratonamadeinitaly25.
Il tutto per celebrare l’eccellenza e l’innovazione del distretto tessile e moda e raccontare le sfide che lo attendono. In programma 21 interviste a imprenditrici e imprenditori, manager e professionisti, amministratrici, donne e uomini che stanno contribuendo alla crescita, all’innovazione e allo sviluppo sostenibile del settore tessile manifatturiero pratese.
Particolare attenzione sarà riservata alle aziende che negli ultimi quattro anni hanno beneficiato del progetto Casa delle Tecnologie Emergenti Prisma.
La stessa Prisma sarà protagonista sempre domani di un evento a Firenze, in Regione Toscana: dalle ore 10 alle 13 è in programma a Palazzo Strozzi Sacrati “Moda e tecnologia: la Toscana di spinta al Made in Italy per eccellenza e vocazione nel settore manifatturiero italiano”.