Il made in Italy, ma soprattutto il made in Tuscany, anche della moda, avrà una vetrina scintillante a Los Angeles dal 10 al 12 giugno prossimi.
Merito di Nexxt – Made in Italy Expo, l’evento che presenterà le eccellenze italiane a importanti esponenti californiani dei comparti food and beverage, moda e fashion. La fiera, voluta per dare sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI Italiane e finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California è organizzata dalla US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California, mentre da Confartigianato Imprese Prato sono arrivati patrocinio e sostegno.
L’associazione intravede in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana.
Nexxt è stato presentato dal presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna, fiorentino come il collega Lorenzo Lisi, che vive a Los Angeles: “Da gennaio – ha detto – inizieremo a fissare gli appuntamento diretti con i rappresentanti delle grandi catene e dell’apparato economico della Wes Coast. Organizzare fiere non è nel nostro core business ma pensiamo di essere un grado di promuovere il made in Italy anche così. Abbiamo iniziato dal food ma ora gli americani ci chiedono anche altro. La fiera si svolgerà in un open space a Beverly Hills e sarà un B2B tra aziende e compratori”.
“Come Confartigianato – dice il vicepresidente di Confartigianato Imprese Prato, Paolo Nardi – siamo interessati a ogni opportunità concreta che possa dare visibilità e aprire nuovi spazi di mercato alle nostre aziende, che rappresentano l’eccellenza nei settori sia del food che del fashion. Per questo patrociniamo questa iniziativa”.
Nella foto, da sinistra Odierna, Lisi e Nardi