Nextil Barcellona

Nextil sbarca in Italia e porta la produzione del lusso a Bologna

Nextil ha inaugurato un nuovo stabilimento per la produzione di capi di lusso in Italia, a Bologna, dove il gruppo spagnolo offrirà ai marchi di lusso italiani e francesi la possibilità di avere capi con il marchio “Made in Italy”, richiesto dalla maggior parte degli operatori del settore.

La produzione diretta in Italia apre a Nextil nuove opportunità di crescita nel segmento del lusso, dove il gruppo opera da circa 30 anni: lo stabilimento è entrato in funzione da pochi giorni e, una volta a regime, avrà la capacità di produrre 2.000 capi al mese durante il primo anno. Dopo questo periodo, si prevede che la sua attività contribuirà per circa 1 milione di euro all’Ebitda del gruppo.

Per ora a Bologna lavorano 20 dipendenti sotto l’insegna Nextil Luxury, al quale è abbinata anche una rete commerciale distribuita in diverse aree italiane.

Quello di Bologna è il decimo stabilimento di Nextil dopo quello negli Stati Uniti, i sei in Portogallo, quello in Guatemala e un piccolo stabilimento dedicato al segmento bagno a Badalona, in Spagna.

Condividi articolo