Gli stilisti emergenti hanno un’altra vetrina sulla quale affacciarsi. E’ “The Young Designers Bridal Awards”, il premio destinato a giovani fashion designers promosso da Maison Signore e Hera Wedding Style Week, in collaborazione con L’Accademia della Moda di Napoli.
Il premio è legato al progetto “L’amore cucito addosso”, nell’ambito del quale i giovani stilisti dovranno presentare i loro bozzetti “Sposa” e “Alta Moda Donna” fino al 16 settembre (ore 12). Il bando completo può essere scaricato sul sito www.maisonsignore.it e nella sezione “blog” del sito www.herawedding.it.
Il premio è l’unico in Italia dedicato al mondo degli abiti da sposa ed il contest si svolgerà nel corso di “HERA. Wedding Style Week”, a Napoli nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dall’8 al 16 ottobre. I designers selezionati frequenteranno gli spazi del Museo per realizzare uno dei tre capi proposti e scelti dalla Commissione esaminatrice, mentre l’abito realizzato comparirà sulla passerella della serata di gala del 16 ottobre, nel corso della quale i partecipanti avranno a disposizione gratuitamente per la sfilata le modelle, la location, le attrezzature e i service.
Il primo premio sarà uno stage di sei mesi, con successiva possibilità di assunzione, da Maison Signore, azienda con atelier a Napoli, Aversa e Caserta.