Il museo Fila si rinnova

Nuovo allestimento museo-esperienziale per Fondazione Fila Museum, che venerdì 29, alle 18 alla sede di Biella in via Seminari, 4/a, F aprirà le porte ai visitatori.

Il motto della giornata sarà “FILA è abbigliamento, FILA è scarpe, FILA è sport, FILA è moda, FILA è brand, FILA è fabbrica, FILA è storia, FILA è Biella, FILA è mondo e PEOPLE ARE FILA!” e a sostenerlo saranno anche i due “ambasciatori” del marchio piemontese, Jury Chechi e Andrea Lucchetta.

Il nuovo allestimento del Museo FILA è in grado di trasformare la ‘visita’ in ‘esperienze’ che faranno vivere e rivivere le emozioni dei differenti successi del marchio. L’intento è quello di far comprendere le varie fasi del processo produttivo, il valore di un Brand che parla con lealtà al proprio consumatore e l’importanza di superare sempre le barriere dell’innovazione. Entrando nel museo il visitatore si troverà dapprima nel cortile di una fabbrica, per poi accedere al nuovo percorso emozionale che farà rivivere le sfide che FILA ha sempre affrontato e superato nel corso degli anni.

“Siamo veramente felici di riaprire le porte del nostro museo – spiega Marco Negri, vice presidente della Fondazione FILA Museum – c’è sempre una barriera immaginaria molto potente fra la fabbrica e il prodotto finito. La nascita di un prodotto, dalla sua ideazione, progettazione e design, dal primo prototipo fino alla sua realizzazione finale vera e propria, si compie attraverso il percorso affascinante rappresentato dal processo produttivo, che costituisce il cuore dell’economia reale. Con questo nuovo allestimento, Fondazione FILA Museum vuole far assaporare, far respirare al visitatore proprio questo. Il visitatore potrà toccare il prodotto finito e provare le stesse sensazioni che la grande storia di FILA ci regala ed acquisire consapevolezze nuove”.

Condividi articolo