Munich Fabric Start è la prima grande fiera del tessile-abbigliamento di settembre: da domani al 5 settembre, al MOC della città bavarese, saranno in mostra oltre mille collezioni di tessuti e accessori per almeno 20.000 visitatori attesi.
“Negli ultimi anni ha affermato Sebastian Klinder, amministratore delegato del salone – abbiamo ampliato lo spazio espositivo integrando Bluezone, lanciando Keyhouse e rilanciando ora l’area del Sourcing. Quest’anno presenteremo le tendenze in una forma completamente nuova; le ultime forme, tessuti e colori per l’autunno inverno 20/21 saranno presentati nel pomeriggio del 3 settembre da Li Edelkoort, che lancerà il programma delle conferenze. L’area ReSource è stata nuovamente ampliata, un’apertura speciale sarà dedicata all’area Sourcing dedicato ai problemi dell’approvvigionamento e la Keyhouse sarà il think tank di Munich fabric Start”.
La fiera ospiterà anche la settima edizione del premio HighTex per l’innovazione sostenibile e l’impegno nel campo dell’intelligence, della biotecnologia e della digitalizzazione.
Munich Fabric Start apre le porte anche al beachwear, all’intimo e all’athleisure grazie alla presenza di MarediModa, il salone che ha il suo consueto appuntamento a Cannes a novembre e che presenta in anteprima a Monaco di Baviera una selezione di aziende europee. Le nove aziende che sveleranno le proprie proposte nello stand MarediModa, nella Hall 4, sono Billon Design, Borgini Jersey, Cevibi, Eurostick, Eusebio – Confidence Division, Fada Tessuti, Lyma International, Nextil Group e Taiana. Al MOC saranno inoltre presenti con i propri stand altre 16 società europee del circuito MarediModa: Bernini Studio, Bellieni, Brugnoli, Carvico, Créations Robert Vernet, Estilmar, InnoTex Merkel & Rau, Jersey Lomellina, Junior Hagen, Liberty London Fabrics, Maglieria Gina, Maglificio Ripa, Miroglio Textile Divisione Dream, Muehlmeier Bodyshaping, Musticstyle e Sofileta.