Monticolor, il filato è Phygital

In attesa del ritorno delle fiere fisiche anche Monticolor affida all’infinito mondo di Internet la presentazione della collezione Autunno-Inverno 2021/22.

Lo strumento è il Phygital Collection Book, che accompagna i clienti alla scoperta della Winter Lounge Collection, che va a anche a implementare il sito dell’azienda completamente rinnovato.  Partendo dal presupposto che le presentazioni virtuali sono molto utili, ma che per esprimere tutte le potenzialità del filato è indispensabile toccare e percepire la sensazione reale di materie prime e lavorazioni, Monticolor ha una sorta di libro pop-up: ogni pagina si anima di teli maglia reali e di ampie dimensioni, così da creare interazione e dare l’opportunità di toccarli e percepirne la qualità.

A ogni filato corrisponde un QR code digitale che permette di scaricare la relativa scheda tecnica, la cartella colori e verificare la disponibilità a stock in tempo reale per le campionature.

La Lounge Collection si sviluppa in quattro temi principali: Conscious Mood, New Feeling Basic, Winter Evolution e Active Lab, tra sostenibilità, ricerca e materie prime bio. Lana, cotone, cashmere (anche proveniente da maglie usate post-consumer) poliammide e elastan tra le fibre usate.

Condividi articolo