Momad, la fiera unica è piaciuta

Momad, la fiera unica frutto del mix tra Metropolis e Shoes, ha raggiunti gli obiettivi prefissati per il suo debutto, con 15.250 professionisti, di cui il 25% arrivati a Madrid provenendo dall’estero.

Quasi 800 i marchi che hanno presentato le loro offerte per l’autunno-inverno 2019-2020 e primavera-estate 2019, anche dei marchi di calzature e accessori che hanno voluto essere associati alla vendita al dettaglio di moda.

La fiera ha anche organizzato un grande programma per i buyer internazionali che ha contribuito alla promozione, alla rivitalizzazione e all’internazionalizzazione delle aziende espositrici. In totale i buyer invitati sono arrivati da 36 aziende provenienti da Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Cina-Hong Kong, Slovacchia, Grecia, Irlanda, Repubblica Ceca, Russia, Israele, Giordania, Libano, Qatar e Turchia.

L’impegno per la moda sostenibile è stato rafforzato in questa edizione di Momad con un aumento della superficie degli stand degli espositori nello spazio Sustainable Experience, a cui hanno aderito circa trenta aziende. Il Momad Catwalk ha ospitato dieci sfilate.

Apprezzata anche la sinergia e la contemporaneità con Bisutex, MadridJoya e Intergift.

Condividi articolo